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Comune di Lauco
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Accesso Civico
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L’esercizio del diritto di accesso si concretizza attraverso la presentazione di tre differenti tipologie di richiesta in relazione al diverso interesse che si intende dimostrare e tutelare: documentale, civico semplice e civico generalizzato.
24/09/21
Riferimento normativo all'art. 5 del D. Lgs. 14.03.2013 n. 33.
Si veda anche la Determina ANAC n. 1310/2016 per le PRIME LINEE GUIDA recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel D. Lgs. 33/2013 come modificato dal D. Lgs. n. 97/2016 e la Delibera ANAC n. 1309/2016 per le LINEE GUIDA recanti indicazioni operative ai fini della definizione delle esclusioni e dei limiti all'accesso civico di cui all'Art. 5, co. 2, del D. Lgs. 33/2013.
Ulteriori informazioni:
- Consulta la Circolare n. 2/2017 del Ministero della Pubblica Amministrazione, con la quale viene definita l'Attuazione delle norme sull'Accesso Civico Generalizzato (c.d. FOIA).
- Consulta la pagina internet del FOIA - CENTRO NAZIONALE DI COMPETENZA istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica.
- Se stai cercando informazioni su un Ufficio della Comunità di montagna della Carnia, accedi alla relativa sezione.
- Per visualizzare la nomina ed i contatti del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, accedi alla relativa sezione.
- Informative sulla Privacy.
Modalità di accesso
Accedi per andare alla sezione dedicata alle tipologie di procedimento
Il Responsabile della trasparenza a cui può essere presentata la richiesta di accesso civico è:
Segretario Comunale del Comune di Lauco
Contatto e-mail: comune.lauco@certgov.fvg.it
Registro degli accessi
Riferimento alle Linee Guida ANAC FOIA - Delibera n. 1309/2016.
Le Linee Guida ANAC - Delibera n. 1309/2016 e la Circolare del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 2/2017, prevedono la pubblicazione di un Registro degli Accessi, aggiornato semestralmente e contenente appunto l'elenco di tutte le richieste di accesso civico presentate all’Ente ed il relativo esito.
- Registro accessi - 1° semestre 2020
- Registro accessi - 2° semestre 2020
- Registro accessi - 1° semestre 2021
- Registro accessi - 2° semestre 2021
- Registro accessi - 1° semestre 2022
- Registro accessi - 2° semestre 2022
- Registro accessi - 1° semestre 2023
- Registro accessi - 2° semestre 2023
- Registro accessi - 1° semestre 2024
- Registro accessi - 2° semestre 2024
Determinazione rimborso costi ricerca atti
Costi approvati con Delibera GC n. 5 del 24.01.2019.